Il 31 dicembre 2024 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 209/2024, che introduce disposizioni integrative e correttive al Codice dei Contratti Pubblici. Tra le principali novità, il decreto modifica i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico professionale, richiesti - quali informazioni qualificanti - agli Operatori Economici (OE) in fase di abilitazione ai Mercati telematici MEPA e SDAPA.
Il Gestore Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato l'aggiornamento del Bando Energy Release 2.0, che proroga il termine per la presentazione della manifestazione di interesse al 3 marzo 2025, amplia il perimetro dei soggetti ammissibili e incrementa il quantitativo di energia assegnabile.
Utilizzabile per tutto il 2025 il credito d’imposta per le imprese che investono in progetti di R&S nel settore dei semiconduttori.
Riunione Filiera Servizi Professionali - Mercoledì 12 febbraio 2025 con inizio alle ore 16.00
Responsabilità solidale del fornitore e del produttore per danno da prodotto difettoso
Le evoluzioni nell'utilizzo della posta elettronica certificata
AI ACT, Regolamento (UE) 2024/1689: una nuova era per l'intelligenza artificiale nell'Unione Europea
Sono disponibili per il download le slides e la registrazione del webinar: "Adottare la Direttiva NIS2 per proteggere il valore dell'impresa: il secondo approfondimento" – 15 gennaio 2025
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”