Trasmettiamo il Comunicato UAMA e la nota di aggiornamento di Confindustria sul quattordicesimo pacchetto di sanzioni UE alla Russia. Ricordiamo l'appuntamento del 4 luglio Webinar: Presentazione 14° pacchetto di sanzioni UE contro la Russia
La Legge di Bilancio 2024 ha modificato la disciplina fiscale delle plusvalenze immobiliari introducendo, tra i redditi diversi, una nuova fattispecie di plusvalenza realizzata in occasione di cessione a titolo oneroso di unità immobiliari oggetto di interventi di recupero agevolati con il Superbonus.
Nota anche come “CEO Fraud” consiste in uno degli attacchi informatici più sofisticati e pericolosi per le aziende soprattutto di piccole e medie dimensioni.
Pubblicati nuovi Annunci sull'Help Desk M&A di Confindustria Emilia - Il servizio di monitoraggio delle operazioni straordinarie
L'UE ha deciso di imporre nuove misure restrittive contro la Bielorussia, a causa del suo supporto all'aggressione russa contro l'Ucraina. Queste nuove sanzioni si concentrano su diversi settori, tra cui il commercio, i servizi, i trasporti e l'applicazione delle norme antielusione.
Sono disponibili per il download le slides del webinar "Regolamento CBAM: stato dell'arte, adempimenti e nuove fasi di applicazione" - 27 giugno 2024
Il nostro ordinamento prevede una normativa di favore che consente ai soggetti IRPEF e ai soggetti IRES di detrarre o dedurre le somme investite in imprese start-up innovative e PMI innovative.
Si riassumono le principali caratteristiche dell’agevolazioni.
Sono disponibili le slides e la registrazione del webinar “Regno Unito:il marchio UKCA e gli aggiornamenti della situazione normativa e degli obblighi a carico dei produttori" - 27 giugno 2024
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”