La direttiva introduce dei requisiti di due diligence sugli impatti generati riguardo ad ambiente e diritti umani ad alcuni tipi di grande impresa
A seguito dell'incontro tra Ministero del lavoro e parti sociali sul tema dell’emergenza “caldo”, che non ha portato alla condivisione di un protocollo, Confindustria ha pubblicato un nota di aggiornamento per ricordare alcuni strumenti disponibili per la gestione del rischio in azienda.
E' stata pubblicata una Nota di aggiornamento di Confindustria in tema di gestione dei metadati degli account dei servizi di posta elettronica dei lavoratori con l'obiettivo di chiarire alcuni punti controversi del recente Provvedimento n. 364/2024 del Garante.
-
L'Elenco Nazionale di Controllo per i beni a duplice uso soggetti ad autorizzazion,e non compresi nel Regolamento (UE) 2021/821, (comunicazione 105418/2024) entra in vigore il prossimo 26 luglio 2024.
Riepilogo delle attività del Desk Tax & Legal Global Services, nelle giornate del 4 e 5 settembre 2024 - FARETE.
Slides webinar Club Legal Counsel del 18 luglio 2024.
L'Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti sui tempi di elaborazione da parte dell'Ufficio dei modelli F24 con presenza di crediti Transizione 4.0.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione