Sono disponibili la registrazione e le slides del Webinar "La tutela della privacy e l’utilizzo del GPS: la localizzazione del dipendente tramite smartphone, altri dispositivi mobili e automezzi aziendali " svoltosi il 14 novembre scorso.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di dicembre.
Il prossimo 15 novembre si potrà accedere al portale SFINGE della Regione Emilia-Romagna per caricare le domande di contributo da parte delle imprese danneggiate dall’alluvione del maggio 2023. Di conseguenza, il Sistema Confindustria Emilia-Romagna ha organizzato, il prossimo martedì 14 novembre alle ore 9:30, un webinar che intende fornire ogni più utile indicazione operativa.
Sono disponibili le slides del webinar: "Come cambiano i ricavi nel bilancio con il nuovo OIC 34" del 9 novembre 2023
Sono disponibili le slides del webinar:"Whistleblowing: le Linee Guida di Confindustria, spunti operativi" dell' 8 novembre 2023.
La Guida riassume i crediti d'imposta a disposizione delle imprese a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti per l'acquisto di energia elettrica e di gas naturale previsti per il 2023.
Dichiarazioni integrative: limitato il potere di accertamento
Viene nuovamente prorogato il termine per il riversamento spontaneo del credito ricerca e sviluppo. Il termine di presentazione della domanda di accesso alla procedura viene posticipato così dal 30 novembre 2023 al 30 giugno 2024.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione