Sono disponibili le slides del webinar: "La consegna delle merci ed i rischi derivanti dal trasporto nei contratti di fornitura di beni in Italia ed all'Estero: INCOTERMS 2020 CCI e profili applicativi" del 14 dicembre 2022.
Proteggere reti, sistemi informativi e dati è una priorità urgente, una necessità che richiede un approccio consapevole, sistematico e coeso a vari livelli, sia nazionale che europeo.
Sono disponibili le slides del webinar:"Guida alla lettura della polizza informatica (Cyber Risk) del 13 dicembre 2022.
Prorogato il riconoscimento dei prodotti da costruzione con marchio CE in Gran Bretagna per altri due anni e mezzo ovvero fino al 30 giugno 2025.
L’Unione Europea ha varato un fondo per contrastare l’impatto economico, sociale, territoriale e ambientale del recesso del Regno Unito dalla UE, il c.d. Brexit Adjustment Reserve-BAR, previsto dal Reg. 2021/1755.
Le procedure operative di registrazione e rinnovo del Marchio
L’Agenzia delle Entrate, tramite interpello, ha chiarito che le cessioni di beni, effettuate in Italia, tra rappresentanti fiscali, sono effettuate con applicazione dell’IVA in rivalsa e non con il meccanismo del reverse charge.
Inoltre, trattandosi di operazioni tra soggetti non stabiliti in Italia, la fattura emessa del cedente non richiede il formato elettronico e la trasmissione via Sistema di Interscambio.
In occasione del ponte dell'Immacolata, venerdì 9 dicembre p.v., tutti gli uffici di Confindustria Emilia resteranno chiusi. Riapriranno normalmente lunedì 12 dicembre.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione