I chiarimenti dell'interpello n. 358 del 23 giugno 2023
L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2023, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di distacco/trasferimento, smart working ecc...del personale che si sposta dall'Italia all'Estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.
La Risposta n. 366/2023 dell'Agenzia delle Entrate
Il Garante ribadisce gli adempimenti obbligatori per le imprese che effettuano l'inoltro di e-mail promozionali tramite l'acquisizione degli indirizzi da elenchi pubblici, siti web atti o documenti conosciuti o conoscibili da chiunque.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Transfer pricing ed Esterovestizione" al link sotto elencato.
Sono disponibili per il download le slides presentate durante l'incontro "Gruppo Poste Italiane: la scelta di un Procurement sostenibile e innovativo" del 21 giugno 2023.
L’Agenzia delle Entrate, tramite un interpello, ha chiarito che i crediti d'imposta ottenuti non rientrano tra gli eventuali sussidi ai fini della determinazione del credito spettante.
Confindustria ha organizzato un incontro in presenza riguardante il Nuovo Codice degli Appalti (D.lgs 36/2023) entrato in vigore il 1° aprile 2023 le cui disposizioni verranno applicate a decorrere dal 1° luglio 2023. All'incontro parteciperanno esponenti del Governo, del Consiglio di Stato e dell’ANAC e rappresentanti del mondo delle imprese.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti di negoziazione e mediazione per trasformare le controversie in valore