Codice Identificativo di Riferimento strutture ricettive: proroga periodo transitorio applicazione al 31/12/2023
L’Agenzia delle entrate, tramite una risoluzione in tema di erogazione prestiti ai dipendenti, ha chiarito che costituiscono redditi di lavoro dipendente non soltanto le somme e i valori che il datore di lavoro corrisponde direttamente, ma anche le somme e i valori che, in relazione al rapporto di lavoro, sono erogate da soggetti terzi rispetto allo stesso rapporto.
Vi segnaliamo i workshop riguardanti la contrattualistica e fiscalità nazionale e internazionale, organizzati dall’area Fisco e Diritto d'impresa Nazionale e Internazionale, che si terranno il 6 e 7 settembre, BolognaFiere - ingresso Nord, presso il Desk Tax & Legal Global Services.Ai partecipanti invieremo la mappa per raggiungere il Desk.
E' possibile incontrare gratuitamente i professionisti del network internazionale di Confindustria Emilia per ottenere informazioni di natura fiscale, legale, societaria, commerciale di vari Paesi riportati nella presente comunicazione previa richiesta di appuntamento.
Gli incontri ai work shop sono solo in presenza. Per iscriversi è necessario compilare il form online dei singoli incontri:
L'European Data Protection Board (EDPB) ha adottato una nota informativa rivolta a individui ed imprese che trasferiscono dati negli Stati Uniti.
Dal 27 luglio 2023 il Portale dei finanziamenti Simest sarà disponibile al nuovo indirizzo www.portalefinanziamenti.simest.it. Le nuove registrazioni sul Portale MyArea e le variazioni delle credenziali di accesso saranno prese in carico esclusivamente fino al 21 luglio 2023 ore 13.00; oltre tale data non sarà possibile effettuare nuove registrazioni o variare le credenziali di accesso fino al 27 luglio. A decorrere da tale data, inoltre, sarà possibile solo richiedere la sostituzione dell’utente mediante subentro di un nuovo referente o modificare la mail associata a un utente esistente.
Inoltre, dal 27 luglio 2023 l’accesso al Portale sarà regolato da un meccanismo di coda: il Portale resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Per supporto e informazioni contatta il Customer Care (info@simest.it).
Sono disponibili le slides del webinar: "Come proteggere un marchio: dal mondo fisico all’online" del 18 luglio 2023
La legge di conversione del Decreto Lavoro ha introdotto una disciplina fiscale di favore sulle retribuzioni corrisposte, dal 1° giugno al 21 settembre 2023, per il lavoro notturno e lo straordinario festivo dei dipendenti privati del settore turistico, ricettivo e termale.
Percorso formativo gratuito promosso da Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, durante il quale verranno affrontati tutti gli argomenti per attuare una efficace strategia di internazionalizzazione verso l'Asia. Paesi target del corso: Corea del Sud e l’area ASEAN, con focus specifico su Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam. Candidature aperte fino al fino al 7 settembre p.v.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti di negoziazione e mediazione per trasformare le controversie in valore