Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2023 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2023
L'Agenzia delle Dogane ha chiarito che fino al 31 marzo 2023 le autorità doganali di Singapore
continueranno ad accettare le dichiarazioni di origine da parte degli esportatori
autorizzati UE; dopo tale data, l’attestazione dell’origine preferenziale dei
prodotti potrà essere fatta solo da esportatori registrati nella banca dati
REX.
La procedura prevede l'obbligo di registrazione e attestazione elettronica delle fatture a carico degli esportatori. Il Ministero degli Affari Esteri emiratino organizza ogni giorno due sessioni di training interattivo (in lingua inglese) in cui vengono fornite informazioni su come registrarsi e operare correttamente per adempiere al nuovo obbligo.
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar Origine preferenziale e non preferenziale delle merci: aggiornamenti.
Rivolto alle imprese di piccole e medie dimensioni, il secondo webinar si focalizzerà sui temi dell'origine preferenziale e non preferenziale, della gestione del valore in dogana e dei suoi effetti per le imprese esportatrici. La partecipazione gratuita previa iscrizione.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar sull'origine preferenziale e non preferenziale delle merci oltre ai link alle pagine della Commissione europea che contengono gli accordi di libero scambio firmati da Unione Europea e paesi terzi.
Il nuovo limite introdotto dalla Legge di Bilancio 2023 articolo 1, comma 384
Risposta a interpello Agenzia delle Entrate 16.1.2022 n. 36
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
L'incontro dedicato alle opportunità di ingresso nel settore nucleare, tra sviluppo commerciale, posizionamento strategico e valorizzazione del prodotto. Approfondiremo il ruolo del business developer nucleare, la collaborazione con EDF e le logiche di go to market in una filiera altamente qualificata.
Un focus finale sarà dedicato alla ISO 19443, standard chiave per accedere con credibilità e competitività al mercato nucleare.
ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!
Ciclo di incontri in presenza dedicato al Club dei Legal Counsel sulla contrattualistica nazionale e internazionale
Scopri come modernizzare sistemi COBOL e AS400 senza riscriverli da zero, riducendo rischi, costi e tempi grazie all’AI. In questo webinar vedrai un approccio concreto e già testato per trasformare il legacy in un vantaggio competitivo.
Partecipa per capire come ottenere risultati misurabili su sistemi mission critical, senza interrompere il business - ISCRIVITI ORA