Le imprese manifatturiere espositrici a Farete hanno l'opportunità di incontrare buyers esteri appositamente selezionati ed invitati. Pubblichiamo la lista dei buyers che ad oggi hanno manifestato interesse a partecipare. Si tratta di operatori provenienti da Germania, Turchia, Polonia e Lituania, che stanno cercando prodotti e tecnologie di vario tipo, tra cui pompe, motori, lavorazioni meccaniche, componenti torniti e fresati, ricambi per automotive; il documento contiene i dettagli delle richieste.
Le aziende interessate ad incontrarli, che non si sono ancora iscritte a FARETE, sono invitate a farlo al più presto, e dopo l'iscrizione avvieremo ricerche di clienti ad esse dedicate.
Le imprese del settore alimentare espositrici a Farete hanno l'opportunità di incontrare buyers esteri appositamente selezionati ed invitati. Pubblichiamo i primi profili dei buyers che ad oggi hanno manifestato interesse a partecipare. Si tratta di operatori provenienti da Francia, Olanda e Regno Unito e che stanno cercando prodotti alimentari par ampliare il loro portafoglio.
Programma di servizi di formazione, informazione e accompagnamento in una missione imprenditoriale in Silicon Valley rivolta alle startup innovative della Regione. L'iniziativa sarà organizzata in due momenti: una settimana di formazione online aperta a 20 partecipanti e una settimana in presenza tra San Francisco e la Silicon Valley, ristretta a 10 startup delle 20 precedenti. Partecipazione al programma gratuita per le imprese; domande da inviare via PEC entro il 29 agosto 2022.
Le novità principali riguardano l’inserimento di nuove persone fisiche e entità nella lista dei soggetti con cui non è possibile fare affari, l’ampliamento della lista dei prodotti che non è possibile esportare, il divieto di import di petrolio e prodotti petroliferi e il divieto di prestare servizi e consulenze al Governo russo o a soggetti stabiliti in Russia.
Agevolazioni nazionali per acquisizione di servizi di PMI creative da parte di PMI di qualisiasi settore e per investimenti di PMI creative nuove ed esistenti
In occasione della Festa della Repubblica, che quest'anno cade di giovedì, venerdì 3 giugno p.v. gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi e riapriranno regolarmente lunedì 6 giugno p.v.
L'Agenzia delle Entrate ha fornito un chiarimento particolarmente atteso dagli operatori in merito al limite massimo di investimenti ammissibili al credito d'imposta per l'acquisto di beni materiali rientranti nell'industria 4.0 per il triennio compreso tra il 1° gennaio 2023 ed il 31 dicembre 2025.
Per gli investimenti aventi ad oggetto beni immateriali Industria 4.0, effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione, la misura del credito d’imposta prevista è elevata al 50%.
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
L'incontro dedicato alle opportunità di ingresso nel settore nucleare, tra sviluppo commerciale, posizionamento strategico e valorizzazione del prodotto. Approfondiremo il ruolo del business developer nucleare, la collaborazione con EDF e le logiche di go to market in una filiera altamente qualificata.
Un focus finale sarà dedicato alla ISO 19443, standard chiave per accedere con credibilità e competitività al mercato nucleare.
ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!
Ciclo di incontri in presenza dedicato al Club dei Legal Counsel sulla contrattualistica nazionale e internazionale
Scopri come modernizzare sistemi COBOL e AS400 senza riscriverli da zero, riducendo rischi, costi e tempi grazie all’AI. In questo webinar vedrai un approccio concreto e già testato per trasformare il legacy in un vantaggio competitivo.
Partecipa per capire come ottenere risultati misurabili su sistemi mission critical, senza interrompere il business - ISCRIVITI ORA