Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. Ci sono ancora posti disponibili, che verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Sono disponibili le slides illustrate durante il webinar Pagamenti internazionali e gestione del rischio - Il credito documentario - 3 maggio 2022 e la registrazione.
Fiera sulle Tecnologie Biomedicali
Dal 1 maggio non è più richiesta la compilazione del Passenger Locator Form
Incontri b2b riservati alle aziende emiliano romagnole del settore della subfornitura meccanica, nell’ambito della fiera MECSPE 2022 e aperto anche alle imprese non espositrici alla fiera. Adesioni entro il 5 maggio.
Missione di aziende statunitensi fornitrici di tecnologie innovative interessate a entrare nel mercato del Sud Europa e per questo in cerca di partner commerciali. Settori di appartenenza: Information and Communication Technology (ICT), inclusi cybersecurity, smart city, artificial intelligence e cloud computing; Energia; Tecnologie ambientali; Tecnologie per la sicurezza. Incontri b2b a Milano il 16 e il 17 maggio 2022.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2022 è stato ulteriormente ed eccezionalmente posticipato al 6 maggio 2022.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Nazionale del Made in Italy.