Webinar di presentazione delle prospettive per i prodotti alimentari italiani nell’area metropolitana di Chicago e del Midwest, con incontri d'affari a seguire.
La partecipazione al webinar e agli incontri è gratuita e riservata esclusivamente alle aziende associate a Confindustria.
I Certificati d'origine saranno a disposizione delle imprese
presso il nostro ufficio di Carpi a partire dalle
14:30 di ciascun giorno lavorativo
Le promozioni si applicano esclusivamente alle aziende nuove espositrici (coloro che non presenziano in fiera da almeno 2 edizioni e quindi ultima partecipazione nel 2018). Menzionare sempre sulla domanda di partecipazione di essere Associati a Confindustria Emilia.
Per beneficiare dei dazi ridotti o azzerati offerti dagli accordi di scambio preferenziale siglati tra l'Unione europea e Canada, Giappone, Vietnam e Regno Unito, gli esportatori comunitari devono dotarsi del numero di esportatore registrato (REX). E' possibile richiederlo tramite PEC o tramite il nuovo portale recentemente realizzato dalla Commissione europea.
Sul sito del MEF sono stati aggiornati gli elenchi, validi per l'anno 2021, dei soggetti destinatari dell'applicazione dello split payment (scissione dei pagamenti)
Obiettivo dell’iniziativa è creare opportunità di partnership internazionali tra aziende, distributori e attori dei settori target.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 3 marzo 2021.
E' disponibile la registrazione dell'evento " Parte Fiscale - BREXIT nella sua attuazione in ambito doganale, fiscale e di mobilità dei lavoratori" del 26 gennaio 2021 al seguente link.
L'azienda indiana ha ottenuto da SACE credito destinato all'acquisto di prodotti italiani; l'azienda ha dichiarato di essere interessata a contati con fornitori di veicoli commerciali per il trasporto urbano e merci e macchine ed attrezzature per costruzioni.