Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante FARETE 2019 - workshop AFRICA: tra export ed investimento , normativa legale e fiscale di riferimento - Il Focus verterà sui seguenti Paesi: Ghana, Kenya e Sudafrica del 5 settembre 2019
Confindustria Emilia organizza la collettiva italiana a Excon, la fiera più grande del settore macchine movimento terra, macchine per costruzioni e loro componentistica dell'India e la seconda in Asia dopo Bauma China.
Grazie ad un contributo della Camera di Commercio, le imprese di Modena e Bologna potranno ottenere un finanziamento a fondo perduto per il 50% del costo dell'area espositiva e relativo allestimento.
Ad oggi hanno già aderito alla collettiva 12 imprese.
Le aziende dei settori abbigliamento, calzature, lifestyle ed alimentare hanno l'opportunità di incontrare i manager di Reliance Brands Ltd., la più grande azienda privata indiana, con oltre 700 negozi sul territorio.
La missione prevede incontri B2B personalizzati per l'azienda partecipante. Il costo verrà abbattuto da un finanziamento camerale del 50%.
L' Autorità Garante della Privacy ha recentemente aggiornato la propria pagina informativa in tema di violazione dei dati personali (data breach), pubblicando il Provvedimento n. 157/2019 che riporta in allegato il modello che i Titolari del trattamento dovranno utilizzare in caso di breach.
Un evento “monumentale” all’insegna della bolognesità.
Invito alla visita guidata alla mostra: “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”
Segnaliamo un servizio di utilità per le imprese esportatrici, messo a disposizione dalle Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione