La Camera di Commercio Italo Cinese organizza un workshop che permette alle imprese italiane di entrare in contatto con uno dei leader mondiali del settore idrocarburi: SINOPEC.
Si ritiene l'iniziativa di interesse di imprese di vari settori. Nel documento il link alla piattaforma utilizzata da Sinopec per gli acquisti ed i prodotti gestiti dalla piattaforma
Il nuovo credito d'imposta per le fiere all'estero assegnato in ordine cronologico
L’art.1 del D.L.n.34 del 30 aprile 2019 (c.d. Decreto “crescita”) ha reintrodotto, per il periodo compreso dall’1 aprile 2019 al 31 dicembre 2019, il superammortamento nella misura del 30% con la previsione, però, di un limite di spesa degli investimenti agevolabili pari a 2,5 milioni di euro.
La Camera di Commercio di Modena e Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale - ospiteranno a Modena il 25 giugno una delegazione di operatori esteri selezionati, con un concreto fabbisogno d’acquisto e interessati a valutare potenziali fornitori. I Paesi di provenienza degli operatori (lista in allegato) saranno Germania, Austria e Svizzera.
Abbiamo organizzato una missione plurisettoriale in Messico; per ogni impresa partecipante effettueremo una ricerca di partner mirata secondo le esigenze dell'impresa e durante la missione si incontreranno i potenziali clienti risultanti dalla ricerca (almeno 10). Le attività di ricerca in loco sono state affidate a una società locale esperta del mercato con cui è necessario un confronto preventivo per verificare la fattibilità della ricerca per ogni impresa interessata: per questo invitiamo a contattarci al più presto.
Per questo progetto le imprese beneficeranno di un contributo della Camera di Commercio del 50%
Pubblicata la graduatoria
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di giugno.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Scade il 23 maggio il termine per aderire alla missione in Pakistan che Confindustria Emilia organizza in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con potenziali distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione