L’8 maggio 2018, il Presidente degli Stati Uniti ha dato disposizione alle competenti amministrazioni di avviare le azioni e le procedure necessarie a reintrodurre le sanzioni che gli Stati Uniti avevano precedentemente sospeso in applicazione dell’accordo JCPOA. Tale decisione può comportare importanti ricadute per le imprese italiane. La Commissione europea ha dato il via alle procedure per attivare il Blocking Statute, volto a salvaguardare gli interessi delle imprese UE in Iran.
L'indice ISTAT del mese di aprile 2018, rispetto allo stesso mese
dell'anno precedente, è risultato pari al 0,4% (75% = 0,3%); riferito
allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 2,1% (75% =
1,575%).
TECHBOARD GROUP vi invita a partecipare all'incontro: "Quanto è pronta la tua azienda per il nuovo regolamento sulla Privacy? Le principali novità nell'ambito della videosorveglianza" che si terrà presso la sede aziendale in via della Scienza 50 a Modena.
La campagna informativa del Ministero Economia e Finanze è finalizzata a rendere noti, a famiglie ed imprese, i vantaggi derivanti dalle agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi e dalle misure a favore di lavoratori con difficoltà nell'accesso al mutuo o nel pagamento delle rate.
Per questo scopo è stato realizzato un opuscolo “Casa? Conviene! 2018” dal carattere divulgativo che offre a tutti i cittadini che siano interessati ad acquistare, affittare, ristrutturare o mettere in sicurezza un immobile, una panoramica delle agevolazioni fiscali previste dalla legge “per la casa”, incluse le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2018.
ANCE Ferrara insieme ad ANCE Modena e ANCE Bologna anche quest'anno promuove tra le imprese aderenti la partecipazione congiunta a home'>FARETE 2018, l'evento di Confindustria Emilia (5 e 6 settembre presso BolognaFiere) dedicato alle aziende che hanno la possibilità di incontrarsi, stringere relazioni e sviluppare opportunità di business.
Le autorità egiziane hanno abrogato l’obbligo esclusivo di trasmissione tra banche dei documenti necessari per ottenere i pagamenti e, per alcuni settori, il deposito presso la banca della somma pari al 100% dell’importo dell’operazione.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "La normativa della California "Proposition 65" - Guida per le società italiane esportatrici di prodotti in California" del 9 maggio 2018
La distinzione fra sconti e premi di fine anno è stata tracciata dalla Corte di Cassazione. Gli sconti (o abbuoni) consistono in una riduzione del prezzo della merce e quindi incidono direttamente sull’ammontare dovuto dal cliente, i premi di fine anno consistono invece in contributi autonomi concessi ai clienti che hanno raggiunto determinati volumi di fatturato o che si vogliono incentivare ad incrementare gli acquisti.
Solo se riconosce al proprio cliente uno sconto sul prezzo della vendita, il fornitore ha facoltà di emettere una nota di variazione in diminuzione al fine di ridurre l’imponibile e l’imposta della precedente cessione, intervenuta nei confronti del cliente, e di recuperare così in parte l’IVA dovuta su tale operazione.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Durante l'incontro Sergio Borra, CEO di Dale Carnegie Italia, ci guiderà in una riflessione sul ruolo centrale della fiducia nei contesti organizzativi; Philip Kotler, padre del marketing moderno, introdurrà il libro Management Illuminato, offrendo una visione nuova del ruolo del leader, capace di generare impatto positivo per le persone, le imprese e la società. Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Società Benefit, ci accompagnerà in un viaggio attraverso la trasformazione digitale delle relazioni, mostrando come la comunicazione stia ridefinendo le modalità con cui le aziende costruiscono fiducia e reputazione con i propri stakeholder.
La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI ORA