FARETE 2025 - I fornitori non vengono valutati dai committenti solo sul prezzo, i ritardi di consegna e le non conformità. Nuove visite aziendali per orientare i fornitori al miglioramento organizzativo "utile"
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un buyer inglese costruttore di motori. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 31 luglio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un buyer inglese attivo nella gestione di progetti automotive (veicoli commerciali, supercar, motorsport, veicoli elettrici). La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 31 luglio.
Dal 7 agosto l’UE introduce dazi doganali supplementari su centinaia di prodotti Made in USA. Dal 7 settembre vietata l’esportazione verso gli Stati Uniti di cascami e rottami di ferro, acciaio e alluminio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un un buyer tedesco attivo nella vendita di componenti idraulici, parti di ricambio e centraline e nella riparazione e rimessa a nuovo di tutti i sistemi e le parti idrauliche. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 30 luglio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un un grossista tedesco che serve il settore ho.re.ca, mense e servizi catering, completando l'offerta alimentare anche con attrezzature per cucina. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 30 luglio
Adottato il 18° pacchetto sanzionatorio contro Russia e Bielorussia: rafforzati i divieti di export e transito di vari prodotti tra cui le macchine per il packaging (HS 842220 e 842230) e le macchine CNC (845630 e 845650). Ulteriori misure su petrolio, software, macchinari, operatori finanziari e navi LNG.
La Commissione europea ha deciso di deferire la Francia alla Corte di giustizia dell'Unione europea per non aver rimosso le incompatibilità della propria normativa in materia di etichettatura ambientale con gli articoli da 34 a 36 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE).