Adottato il 18° pacchetto sanzionatorio contro Russia e Bielorussia: rafforzati i divieti di export e transito di vari prodotti tra cui le macchine per il packaging (HS 842220 e 842230) e le macchine CNC (845630 e 845650). Ulteriori misure su petrolio, software, macchinari, operatori finanziari e navi LNG.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore turco del settore automotive che cerca fornitori di tecnologie robotiche e sistemi di automazione La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 25 luglio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore inglese che opera su tutto il territorio nazionale britannico. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il 22 luglio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore svizzero attivo nella produzione di tecnologie per la gestione dei liquami: tra i prodotti principali figurano sistemi di agitazione e distribuzione, pompe per reflui, separatorie e tecnologie per la movimentazione dei liquidi. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 23 luglio
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 3 luglio, assestandosi a 2.672 dollari.
Dal 1° luglio 2025, il Ministero algerino del Commercio Estero e della Promozione delle Esportazioni (MCEPE) ha introdotto una nuova procedura obbligatoria, per gli operatori economici algerini, per regolamentare le importazioni.
Si cercano soluzioni tecnologiche ad alto impatto basate su AI,IoT, Digital Twin, BIM e GIS, Machine Learning ed Edge Computing, Sensoristica, Droni, Robotica, AR/VR per rendere le infrastrutture più sicure e intelligenti.
Il 7 luglio u.s. i Ministri di 18 Stati membri dell'UE, tra cui l'Italia, hanno inviato alla Commissione europea una lettera per chiedere una semplificazione significativa del Regolamento (UE) n. 2023/1115 sulla deforestazione (EUDR), evidenziando una serie di criticità operative.