Vi segnaliamo che è possibile accedere a SMAU, che si terrà a Bologna il 6 e 7 Giugno presso Bologna Fiere, grazie al codice VIP riservato agli associati Confindustria Emilia tramite questo link https://grafica2.smau.it/newsletter/conf_rer-wiki.html
Cosa cambia da luglio con la fatturazione elettronica
Il governo marocchino sta indagando la necessità di introdurre dazi su hot rolled steel sheet identificati da codici doganali 7208, 721113, 721114, 721119, 722530, 722540, 722620, 722691, 722699. Le aziende esportatrici possono essere ascoltate per farsi escludere dalla procedura. Scadenza 17 giugno 2019
Come acquisire maggior valore per le imprese clienti. Il supporto di Confindustria Emilia alle aziende fornitrici per valutare la propria organizzazione e individuare i punti di miglioramento utili
La Camera di Commercio Italo Cinese organizza un workshop che permette alle imprese italiane di entrare in contatto con uno dei leader mondiali del settore idrocarburi: SINOPEC.
Si ritiene l'iniziativa di interesse di imprese di vari settori. Nel documento il link alla piattaforma utilizzata da Sinopec per gli acquisti ed i prodotti gestiti dalla piattaforma
Il nuovo credito d'imposta per le fiere all'estero assegnato in ordine cronologico
L’art.1 del D.L.n.34 del 30 aprile 2019 (c.d. Decreto “crescita”) ha reintrodotto, per il periodo compreso dall’1 aprile 2019 al 31 dicembre 2019, il superammortamento nella misura del 30% con la previsione, però, di un limite di spesa degli investimenti agevolabili pari a 2,5 milioni di euro.
La Camera di Commercio di Modena e Promos Italia Scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale - ospiteranno a Modena il 25 giugno una delegazione di operatori esteri selezionati, con un concreto fabbisogno d’acquisto e interessati a valutare potenziali fornitori. I Paesi di provenienza degli operatori (lista in allegato) saranno Germania, Austria e Svizzera.
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Nazionale del Made in Italy.