Sono disponibili per il download le slide utilizzate da Giacomo Arcaro, CEO, Black Marketing Guru, durante l'incontro "Growth Hacking - Introduzione al nuovo modo di fare Marketing", tenutosi il 25 gennaio 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Sono scaricabili al seguente link: http://bit.ly/BMGacademy, utilizzando la password digitalacademy2018.
Opportunità di incontri d'affari con gli operatori coreani
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Il Governo algerino ha stabilito che per l'acquisto all'estero di merci destinate alla vendita sul mercato interno, gli importatori debbano attivare una domiciliazione bancaria con un mese di anticipo rispetto alla data di spedizione, presentando alcuni documenti che variano al variare della natura delle merce importata.
Sulla Gazzetta Ufficiale del 12 agosto è stata pubblicata la L. 123/2017, conversione in Legge del D.L. 91/2017, che all’articolo 9 bis contiene la nuova disciplina sull’impiego dei sacchetti di plastica fornite ai consumatori per l’asporto delle merci nei punti vendita di merci o prodotti.
Chiusura Uffici
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione