Modalità operative pagamento compensi Nuovo IMAIE 2023
Trasmettiamo le indicazioni operative relative al pagamento dei compensi 2023 dovuti a Nuovo Imaie.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di settembre 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,6% (75% = + 0,45%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 5,7% (75% = + 4,275%).
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un calo del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 4% rispetto all’ultima rilevazione del 10 ottobre, assestandosi a 3.349 dollari.
Riunione Filiera Turismo e Cultura - 21 ottobre 2024 ore 15.00
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un calo del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 5% rispetto all’ultima rilevazione del 3 ottobre, assestandosi a 3.489 dollari.
Il workshop si svolgerà Mercoledì 6 novembre 2024 - dalle ore 12 alle 13 presso la Sala Convegni Textile District (Padiglione B3) di Ecomondo (Fiera di Rimini).
Pubblicato il D.lgs. n. 138 del 4 settembre 2024, con cui viene recepita sul territorio nazionale la c.d. direttiva NIS 2, le cui disposizioni si applicano a decorrere dal 18 ottobre 2024. Il decreto stabilisce misure volte a garantire un livello elevato di sicurezza informatica in ambito nazionale, contribuendo ad incrementare il livello comune di cibersicurezza nell'Unione europea.
Confindustria Emilia parteciperà al prossimo Ecomondo con un proprio stand e un workshop dedicato al tema della valorizzazione degli scarti industriali.
Gli associati possono richiedere un ingresso omaggio per una giornata a Ecomondo (dal 5 all'8 novembre 2024 - Fiera di Rimini)
Disponibilità limitata.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
La corretta gestione degli appalti, dal contratto alla conclusione lavori, è di fondamentale importanza per limitare al massimo le responsabilità penali derivanti da infortuni e dalla non corretta gestione dei rifiuti. Contratto di appalto e predisposizione di un corretto organigramma delle figure responsabili, adeguatamente incaricate, sono i cardini per una adeguata prevenzione rispetto a contestazioni penali e richieste risarcitorie".
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi