L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 6% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 21 agosto, assestandosi a 2.119 dollari.
All’International Club di Farete il 3 e 4 settembre sarà presente una delegazione di buyers esteri con cui è possibile organizzare un'agenda appuntamenti.
Il nuovo ordine esecutivo USA sospende su scala globale il trattamento “duty-free de minimis” per le spedizioni sotto gli 800 USD: dazi e oneri dovuti anche per la merce inviata tramite posta internazionale.
CBP e BIS aggiornano l’elenco delle voci HTSUS soggette ai dazi su derivati di acciaio e alluminio. Colpiti 407 nuovi codici tariffari.
L’Agenzia ha ricordato che ai fini dell’applicazione del reverse charge è necessario un nesso funzionale tra l’impianto fotovoltaico installato e il fabbricato.
In attesa della pubblicazione del testo ufficiale, si anticipa che è stato approvato il Disegno di legge Semplificazioni che prevede, tra le altre cose, che nelle fatture e negli altri documenti non andrà più indicato il riferimento normativo dell’agevolazione 4.0 o 5.0 ma il codice identificativo degli investimenti agevolabili, che sarà stabilito prossimamente con provvedimento dell’Agenzia.
Artificial Intelligence Act: aggiornamenti normativi
Con Regolamento 2025/1727 l’Unione Europea sospende gli effetti del Regolamento 2025/1564, di cui alla nostra comunicazione precedente
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Durante l'incontro Sergio Borra, CEO di Dale Carnegie Italia, ci guiderà in una riflessione sul ruolo centrale della fiducia nei contesti organizzativi; Philip Kotler, padre del marketing moderno, introdurrà il libro Management Illuminato, offrendo una visione nuova del ruolo del leader, capace di generare impatto positivo per le persone, le imprese e la società. Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Società Benefit, ci accompagnerà in un viaggio attraverso la trasformazione digitale delle relazioni, mostrando come la comunicazione stia ridefinendo le modalità con cui le aziende costruiscono fiducia e reputazione con i propri stakeholder.
La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI ORA