La riunione della Filiera Mobilità e Logistica, aperta a tutti gli Associati, sarà occasione per presentare la piattaforma “Easy Rail Freight”, il progetto innovativo di Rete Ferroviaria Italiana.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di gennaio 2025, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 1,3% (75% = + 0,975%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 2,2% (75% = + 1,65%).
E' disponibile la registrazione del webinar: Breaking News Paese Germania da gennaio 2025 obbligo fatturazione elettronica.
Oltre alle slides utilizzate dai relatori durante il convegno, trasmettiamo un modello di dichiarazione del fornitore che tiene conto della Convenzione PEM revised, alcuni link a pagine utili della Commissione Europea, e l'invito ad un incontro con una demo del tool dedicato al reperimento dei documenti doganali sul Portale Unico dell'Agenzia delle Dogane
Pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Dogane la versione 2025 del pacchetto Intr@Web.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 6 febbraio, assestandosi a 3.095 dollari.
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2025 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2025
Sono disponibili le slides del webinar: Breaking News Paese Germania da gennaio 2025 obbligo fatturazione elettronica del 13 febbraio 2025.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione