Il Garante pubblica una "Nota Informativa in tema di web scraping ed intelligenza artificiale generativa", con l'obiettivo di indicare a tutti i Titolari del trattamento, gestori di siti internet e di piattaforme on-line, alcune azioni di contrasto per evitare la
raccolta illegittima di dati presenti sul sito da parte di terzi per addestrare i modelli di intelligenza artificiale.
La Risoluzione n. 22/E del 2 maggio 2024 conferma la stipula dell'accordo di reciprocità
E' a disposizione delle aziende associate un affiancamento per verificare se le procedure adottate per le operazioni di import e/o di export sono conformi alla normativa vigente, e a suggerire strumenti mediante i quali ottenere un beneficio in termini di costi e tempi, riducendo il rischio di sanzioni.
L'UE ha introdotto un nuovo regime di sanzioni contro i responsabili di gravi violazioni dei diritti umani e della repressione in Russia, includendo restrizioni sulle esportazioni di attrezzature per la repressione interna e la sorveglianza delle telecomunicazioni, in risposta alla crescente repressione sistematica nel paese. Sono stati, inoltre, designati due soggetti e un'entità per la propaganda a supporto della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina.
E' disponibile la registrazione del webinar "Vietnam: come operare nell'area ASEAN" al link sotto elencato.
Sono disponibili le slides del webinar: Modelli Intrastat 2024 e aggiornamenti sul futuro dei modelli Intrastat dal 2028 del 27 maggio 2024.
In allegato trovate inoltre la Guida ai Modelli Intrastat redatta dall'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia.
Per qualsiasi ulteriore approfondimento potete scrivere a
fiscale@confindustriaemilia.it
Grazie per la Vostra numerosa partecipazione.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di aprile 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,8% (75% = + 0,6%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 8,8% (75% = + 6,6%).
Anche nel 2024 l'International Club di Farete ospiterà delegazioni di buyers esteri. Offriamo l'opportunità di incontrare le catena americana The Home Depot che è interessata a prodotti finiti per il Fai da te (DIY).
Le aziende che vogliono incontrarla devono completare la procedura indicata entro il 7 giugno 2024.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Durante l'incontro Sergio Borra, CEO di Dale Carnegie Italia, ci guiderà in una riflessione sul ruolo centrale della fiducia nei contesti organizzativi; Philip Kotler, padre del marketing moderno, introdurrà il libro Management Illuminato, offrendo una visione nuova del ruolo del leader, capace di generare impatto positivo per le persone, le imprese e la società. Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Società Benefit, ci accompagnerà in un viaggio attraverso la trasformazione digitale delle relazioni, mostrando come la comunicazione stia ridefinendo le modalità con cui le aziende costruiscono fiducia e reputazione con i propri stakeholder.
La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI ORA