Percorso formativo gratuito promosso da Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, durante il quale verranno affrontati tutti gli argomenti per attuare una efficace strategia di internazionalizzazione verso l'Asia. Paesi target del corso: Corea del Sud e l’area ASEAN, con focus specifico su Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam. Candidature aperte fino al fino al 7 settembre p.v.
Sono disponibili le slides del webinar: "Remote Working Internazionale" del 12 luglio 2023
E' disponibile la registrazione del webinar: Remote Working Internazionale" del 12 luglio 2023.
Sono disponibili le slides dl webinar: "Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: cambio di prospettive e modalità operative. Le principali novità del D.lgs. n. 36/2023" dell'11 luglio 2023.
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar: Undicesimo pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea alla Russia - 4 luglio 2023
Un importante operatore brasiliano del settore meccanico è interessato ad incontrare potenziali fornitori di
guarnizioni per cilindri telescopici, produttori di tubi
trafilati utilizzati nei cilindri oleodinamici, produttori di flange di
compensazione utilizzate nelle pompe idrauliche ad ingranaggi, produttori di
innesti rapidi, produttori di adattatori idraulici, produttori di tubi
oleodinamici, produttori di filtri oleodinamici per applicazioni mobili (tipo dump
camion). Gli incontri si svolgeranno nell’ambito di Farete. Per sapere come incontrarlo contattateci allo 051 6317260 o scriveteci a international@confindustriaemilia.it .
Per visionare i profili dei buyer che hanno già confermato la loro presenza, clicca qui. I buyers sono stati selezionati e invitati in base alle richieste ricevute dalle imprese partecipanti a Farete 2023.
Un fornitore Tier 1 per gli OEM automobilistici in India sta ricercando collaborazioni in Emilia per due tipi di progetti: lo sviluppo di centraline ECU per i loro veicoli CNG (veicoli commerciali leggeri e pesanti), la produzione di dispositivi per la guida assistita, tecnologia ADAS, in allegato le specifiche sui progetti. Le aziende interessate a candidarsi possono contattare l'Area Internazionalizzazione via email international@confindustriaemilia.it o allo 051 6317260.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di giugno 2023
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Durante l'incontro Sergio Borra, CEO di Dale Carnegie Italia, ci guiderà in una riflessione sul ruolo centrale della fiducia nei contesti organizzativi; Philip Kotler, padre del marketing moderno, introdurrà il libro Management Illuminato, offrendo una visione nuova del ruolo del leader, capace di generare impatto positivo per le persone, le imprese e la società. Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Società Benefit, ci accompagnerà in un viaggio attraverso la trasformazione digitale delle relazioni, mostrando come la comunicazione stia ridefinendo le modalità con cui le aziende costruiscono fiducia e reputazione con i propri stakeholder.
La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI ORA