Per verificare la fattibilità del progetto vi invitiamo a esprimere il vostro interesse rispondendo a questa e-mail m.perrone@confindustriaemilia.it entro il 6 dicembre 2024, indicando il numero di biglietti desiderati.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un valore dei noli in leggerissimo calo per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 21 novembre, assestandosi a 3.413 dollari.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 22 novembre 2024
Risposta interpello Agenzia delle Entrate 12.11.2024 n. 221
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando dedicato a PMI, singolarmente o in aggregazione, che consente di ottenere contributi a fondo perduto, fino al 70%, per percorsi di internazionalizzazione volti a rafforzare la loro presenza all’estero. Presentazione domande dalle 12.00 del 13 gennaio 2025 fino alle ore 16.00 del 13 febbraio 2025
Comunicazioni degli sconti: la Corte di Giustizia dell’Unione europea ha pubblicato la sentenza sull'interpretazione delle nuove disposizioni in materia di annunci di riduzione di prezzo
Il Regolamento Europeo n. 2023/2411 relativo alla protezione delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali e industriali
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un valore dei noli invariato per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 14 novembre, assestandosi a 3.440 dollari.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.