InfoCamere organizza due webinar per presentare la nuova piattaforma per la gestione delle pratiche relative alla richiesta dei certificati d'origine. Gli incontri, che si terranno giovedì 26 settembre e giovedì 3 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00,sono gratuiti previa registrazione.
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Strategie di ingresso e di sviluppo nei mercati internazionali: come avviare ed espandere un'impresa italiana nei Paesi UE e UK (magazzino, consignment stock, branch, company ecc...)
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Prove delle cessioni all'esportazione EXTRAUE e nuove sanzioni dal 01/09/2024
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Prove delle cessioni INTRAUE e consignment stock e nuove sanzioni dal 01/09/2024
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Fatturazione Elettronica Internazionale: aggiornamenti del 5 settembre 2024
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Strategie di ingresso e di sviluppo nei mercati internazionali: come avviare ed espandere un'impresa italiana nei Paesi EXTRAUE (magazzino, consignment stock, branch, company ecc...)
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Negoziare all'estero: come evitare fraintendimenti del 4 settembre 2024
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Intelligenza Artificiale: problematiche legali e rischi legati al suo utilizzo del 4 settembre 2024
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.