Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, che sono in corso di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore centroamericano, attivo nella distribuzione di tecnologie per la panificazione e la pasticceria industriale, che vorrebbe venire a Farete. La sua partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.
Incontro tematico proposto dalla Filiera Servizi Professionali - Giovedì 22 maggio 2025 con inizio alle ore 15.00
Presso Confindustria Emilia Sede di Bologna, Via San Domenico, 4, 40124 Bologna
MARKETING E COMUNICAZIONE. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. NUOVE DATE
Nella giornata di venerdì 2 maggio 2025 gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi. Riapriranno regolarmente lunedì 5 maggio.
Forum Imprenditoriale Italia-Messico che si terrà in occasione della visita del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. L'iniziativa prevede una sessione plenaria, 4 tavoli tematici sui settori automotive, macchinari, green economy, infrastrutture fisiche e digitali e a seguire incontri BtoB tra imprese italiane e messicane. Registrazioni al Forum entro il 19 maggio; richieste BtoB entro il 14 maggio.
E' disponibile per il download la registrazione effettuata durante il Webinar "Nuovi dazi USA: impatti e strategie per le imprese italiane" del 16 aprile 2025
Progetto per la ricerca di partners d'affari in Giappone, rivolto alle imprese della meccanica e automazione, che include: incontri B2B, partecipazione gratuita alla fiera “Factory Innovation Week” a Tokio e una visita guidata all’Expo di Osaka. Con determinazione n. 8941/2025 i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse sono stati prorogati alle ore 16.00 del 30 giugno 2025.
Sono disponibili per il download le slide del Webinar: "Nuovi dazi USA: impatti e strategie per le imprese italiane" che si è tenuto il 16 aprile 2025
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.