Iniziativa dedicata alla moda donna “LA Market Week”, già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Nell'ambito dell'attività promozionale 2023, a supporto del settore moda, ICE-Agenzia con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato, organizzano la presenza delle aziende italiane sul mercato statunitense nel contesto di eventi locali, con il fine di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.
Sconti in natura esclusi da Iva a determinate condizioni.
Evento virtuale che mira a fornire a una panoramica sulle relazioni commerciali bilaterali tra i due Paesi, con un focus specifico alle opportunità per le imprese italiane offerte dal mercato marocchino nel comparto automotive. Dopo una sessione plenaria seguiranno incontri B2B con le imprese marocchine; servizio di interpretariato gratuito (italiano-francese) per le aziende che si registreranno entro il 4 novembre p.v.
Un operatore italiano, residente in Canada da oltre 10 anni e con esperienza di sales representative per varie aziende italiane, si rende disponibile per incontri informativi con imprese interessate ad approcciare o consolidare la propria presenza sul mercato nordamericano.
Durante l'incontro sarà possibile fare approfondimenti sui settori e capire le opportunità di business presenti in Canada e negli Stati Uniti per specifici prodotti.
Study in Action propone nuovi contenuti agli utentiampliando l’offerta formativa della sezione Marketing & Vendita
Sono disponibili le slides del workshop: "Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers)" del 26 ottobre 2022.
Comunichiamo che in occasione della festa di Ognissanti (1 novembre 2022), tutti gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi anche nella giornata di lunedì 31 ottobre 2022. Gli uffici riprenderanno l’attività a partire dal 2 novembre
Lo scorso 17 ottobre la Tunisia ha adottato un sistema di controllo preventivo per garantire la qualità dei prodotti importati e la sicurezza dei consumatori, imponendo l'importazione dei prodotti direttamente dalle fabbriche produttrici del paese esportatore, oltre ad un dossier d'importazione da presentare alla struttura competente. Sono 150 i prodotti interessati nella lista.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione