Seminario promozionale di SelectUSA con la partecipazione di 21 organizzazioni di sviluppo economico statunitensi (EDOs) presso l'Admiral Park Hotel, in Via Fontanella 3 a Zola Predosa (BO). Partecipazione gratuita, pre-registrazione obbligatoria entro il 21 aprile 2022.
Si comunica che gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Modena sono rientrati nella sede di via Bellinzona 27/A.
La sede è dotata di parcheggio interno aperto agli associati , ma qualora non vi fossero posti liberi, segnaliamo due parcheggi nelle immediate vicinanze dell'Associazione:
Via Domenico Cucchiari, 335 - Modena
https://bit.ly/3wK1zZW
Parcheggio Piazza Manzoni - Modena
Parcheggio Piazza Manzoni - Google Maps
Agenzia ICE, in collaborazione con gli ideatori delle Fiere Ipack-Ima, Green Plast, Print4All, Intralogistica, Pharmintech, promuove un’Area Startup con possibilità, per aziende startup o PMI innovative, di proiettare gratuitamente la propria attività verso i mercati internazionali, con la presenza in una vetrina dell’innovatività Made in Italy. Registrazione entro il 4 aprile 2022.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse. Invitiamo le imprese associate a comunicarci il loro eventuale interesse per una visita in giornata ad Hannover Messe, entro il 5 aprile tramite questo link.
Novità del DL 21.3.2022 n. 21 (c.d. DL "Ucraina"), interventi urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina
Nuove opportunità di business in India con importanti buyer, come Sunbeam, Gusto Imports e altri, interessati al cibo gourmet italiano, vino, bevande, dolciumi, snack, olio d'oliva, prodotti caseari, pasta.
Il decreto recante "Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina" introduce diverse disposizioni agevolative di carattere fiscale. Il presente documento fornisce una sintesi delle principali misure a favore delle imprese.
La Rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con la European Cluster Collaboration Platform, con il supporto della Commissione Europea e di EISMEA, promuove una piattaforma on line gratuita che permette di pubblicare offerte per materie prime, parti, componenti e/o beni o servizi (semi)finiti; promuovere richieste per sostenere le catene di fornitura dell’azienda; incontrare fornitori e buyer internazionali di beni e servizi; creare contatti internazionali con imprese, organizzazioni imprenditoriali, mondo accademico, stakeholders.