Sono disponibili le slides FARETE 2023: "Business English: le differenti conseguenze di alcuni termini inglesi usati negli accordi e nella corrispondenza commerciale" del 7 settembre 2023.
Sono disponibili le Slides FARETE 2023: "Stati Uniti: Consigli pratici e spunti di riflessione per l'azienda italiana, l'esperienza del 2022/2023 e previsioni future" del 6 settembre 2023.
Sono disponibile le slides di FARETE 2023: "Difettosità dei prodotti e componenti industriali: le clausole di garanzia e limitazione della responsabilità - Italia/Estero" del 6 settembre 2023.
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti italiani.
Tipologia buyers: distributori, grandi e piccole catene, grossisti, negozi. Prodotti di interesse: Confetture, conserve, pasta, salse, liquori, aceto, farine, formaggi, vini, snack salati
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti e tecnologie.
Settori di appartenenza dei buyers: Oleodinamica, trattamento acqua, stampaggio plastico, automotive, packaging, macchine utensili. Prodotti di interesse: Componenti per automotive, lavorazioni meccaniche, macchine per lavorazione metallo, componenti oleodinamici, motori, pompe, stampi per plastica, macchine per packaging e relativa componentistica
Contributi a fondo perduto, fino al 70%, per programmi di internazionalizzazione per lo sviluppo del commercio internazionale di Micro e PMI. Domande dal 18 al 25 ottobre 2023 attraverso la piattaforma Telemaco.
70 buyers esteri saranno presenti all'edizione 2023 di Farete. La lista completa è scaricabile dal sito di FARETE, dove è disponibile anche il modulo per prenotare gli incontri con gli operatori.
Le aziende iscritte all'International Club hanno già gli incontri di proprio interesse nelle loro agende, e non devono fare altre richieste.
La Commissione Europea ha pubblicato il testo del Regolamento di esecuzione del Regolamento (UE) 2023/956, il c.d. Regolamento CBAM, e due linee-guida volte ad agevolare il lavoro degli operatori.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.