Anche quest'anno il Villaggio dell'IA mette a disposizione delle imprese due sale workshop, spazio di scambio e condivisione di esperienze e buone pratiche sui temi dell'Intelligenza Artificiale.
Il Villaggio dell’IA, che quest’anno si trova al padiglione 18 nelle immediate vicinanze della zona dedicata agli stand espositivi, si arricchisce di un’area istituzionale riservata a contenuti divulgativi, case histories e approfondimenti con esperti promossi dalla governance della Filiera Digital, che va ad affiancare la dimensione fieristica e le sale workshop.
Numerosi workshop vi aspettano: per registrarvi e scoprire il programma completo visitate il sito ufficiale di FARETE.
Non mancate: sarà l’occasione giusta per aggiornarvi, ispirarvi e connettervi con professionisti e aziende del territorio.
Webinar di approfondimento Bando Regionale SRD13: Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli | 11 settembre h 11
CBP e BIS aggiornano l’elenco delle voci HTSUS soggette ai dazi su derivati di acciaio e alluminio. Colpiti 407 nuovi codici tariffari.
In attesa della pubblicazione del testo ufficiale, si anticipa che è stato approvato il Disegno di legge Semplificazioni che prevede, tra le altre cose, che nelle fatture e negli altri documenti non andrà più indicato il riferimento normativo dell’agevolazione 4.0 o 5.0 ma il codice identificativo degli investimenti agevolabili, che sarà stabilito prossimamente con provvedimento dell’Agenzia.
Dal 2025, le borse di studio erogate dallo Stato, dalle regioni, dalle fondazioni Its Academy e da altri soggetti pubblici agli studenti iscritti ai percorsi formativi Its Academy sono esenti dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e dall’Irap.
L’Agenzia delle Entrate, in materia di tassazione dei bonus in denaro percepiti da lavoratori rientrati in Italia dopo un periodo di lavoro all’estero, ha rettificato un parere fornito in precedenza.