Startup e Soluzioni in ambito Aerospace, Biomedicale, Digitalizzazione, Sostenibilità
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 41% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 29 maggio, assestandosi a 3.527 dollari.
Confindustria Emilia propone un volo diretto in giornata da Bologna per agevolare la visita alla fiera EMO HANNOVER 2025. Per verificare la fattibilità del progetto vi invitiamo a esprimere il vostro interesse entro giovedì 12 giugno 2025 scrivendo a international@confindustriaemilia.it
Sono disponibili per il download le slides presentate durante l'incontro tematico proposto dalle Filiere Digital e Servizi Professionali: "L’intelligenza artificiale nei processi aziendali: meno complessità, più valore. Esperienze, prospettive e casi studio" - 29 maggio 2025 ore 15.00
CCNL Industria Turistica- Incremento della paga base nazionale ed erogazione Una Tantum
È disponibile la piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto per gli investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel terzo trimestre 2023. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 23:59 del 5 agosto 2025.
Avvenuto il positivo scioglimento della riserva sull’accordo del 15 aprile 2025 per il rinnovo del CCNL.
Per ottenere l’esclusione dallo storno delle risorse le imprese devono inviare una richiesta a Fondimpresa entro e non oltre il 23 giugno 2025.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 10 e fino a 50 dipendenti compresi si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 giugno 2025 ed entro il 14 agosto 2025. Confindustria Emilia, in vista di questa seconda partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.