Il 4 dicembre il gruppo di lavoro EFRAG organizza una presentazione online degli standard di rendicontazione ESRS semplificati per le imprese soggette alla CSRD
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del 4% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 23 ottobre, assestandosi a 1.822 dollari.
La Struttura commissariale per la ricostruzione post alluvione ha comunicato la proroga al 30 novembre 2025 dei termini per la registrazione alla piattaforma Indica, destinata alla raccolta delle manifestazioni di interesse per i contributi alla ricostruzione privata.
Ulteriori incontri nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL
Regolamento UE su Deforestazione (EUDR): aggiornamento su Coreper I e Consiglio Agricoltura e Pesca del 29 e 27 ottobre 2025
CCNL Terziario Distribuzione e Servizi - Aumento dal 1° novembre 2025
L’Agenzia delle entrate ha chiarito che i rimborsi chilometrici riconosciuti ai professionisti concorrono al reddito di lavoro autonomo se non adeguatamente documentati, anche quando sono calcolati su parametri oggettivi concordati con il committente.
Dal 1 novembre 2025 con l'avvenuta sottoscrizione dell'ipotesi di accordo viene rinnovato il CCNL del lavoro domestico
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA