E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ferie 2024" aggiornata a Febbraio 2024
Il Garante applica una sanzione amministrativa nei confronti del Comune di Trento per l’impiego dell'intelligenza artificiale per la sorveglianza sistematica di zone accessibili al pubblico.
La Regione Emilia Romagna ha messo a punto un intervento di promozione di canali alternativi di finanziamento a favore delle imprese regionali mediante la creazione di un basket bond regionale.
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Politiche aziendali sull'utilizzo dei dispositivi mobili, consultabile nella sezione Privacy
Il fondo finanzia progetti altamente innovativi che introducano tecnologie, processi, business model, prodotti o servizi che abbiano la potenzialità di ridurre le emissioni di gas serra. Vengono finanziati anche impianti produttivi di tecnologie (innovative) che impatteranno positivamente nella lotta ai cambiamenti climatici.
Con riferimento al rinnovo CCNL del 19 dicembre 2023, le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto l'impegno ad effettuare una tarttenuta ai lavoratori non iscritti alle OO.SS. stipulanti un contributo straordinario per le spese da esse sostenute per la trattativa
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di marzo
Proclamato lo sciopero nazionale degli edili e dei metalmeccanici nelle ultime due ore di ogni turno
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.