L'iniziativa mira a costruire una mappatura della situazione delle PMI manifatturiere dell'Europa centrale in materia di decarbonizzazione.
Piano sanitario ed iscrizione volontaria dei lavoratori
L'Agenzia delle entrate ha aggiornato il modello di comunicazione integrativa attestante l’avvenuta realizzazione degli investimenti nella ZES unica entro il termine del 15 novembre 2024.
FIM, FIOM e UILM dell'Area Ferrarese hanno comunicato di aver proclamato 8 ore di sciopero unitario per l'intera giornata lavorativa o dell'intero turno di lavoro. Laddove la logistica delle aziende del settore metalmeccanico interessato allo sciopero proclamato fosse affidata ad un soggetto afferente al CCNL Logistica, potranno aderirvi per l'intero turno anche i lavoratori del settore Trasporto Merci e Logistca
Bando per l’assegnazione di incentivi a imprese giovanili e sostenibili 2024
Si segnala la vendita di due lotti di terreno edificabile all'interno della zona Autotrasportatori, in Via dei Trasporti a Fossoli di Carpi (MO).
Sono disponibili per il download le slides del webinar "RENTRI: le applicazioni del portale per l’iscrizione, la gestione del registro di carico e scarico e l’emissione dei formulari cartacei" – 30 ottobre 2024
.
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI