Agevolazioni regionali per investimenti finalizzati a tematiche specifiche da parte di Piccole e Medie Imprese creative
Agevolazioni regionali per progetti di Ricerca e Sviluppo con spese di personale interno esistente pari al massimo a un quinto del totale su temi riguardanti l'aerospazio e le infrastrutture critiche per l'energia e i trasporti
In riferimento agli avversi eventi atmosferici dello scorso 22 luglio, il Comune di Terre del Reno ha predisposto un'apposita pagina web sul proprio sito dove poter scaricare il modulo per una prima ricognizione dei danni, per chi abbia subito danni al patrimonio privato, comprese le Attività Produttive.
7 workshop interamente dedicati agli
innovation manager, agli startupper, agli imprenditori e a tutti gli attori dell'ecosistema dell'innovazione per esplorare i temi
più rilevanti sull'innovazione e sostenibilità.
6 e 7 settembre 2023 - Area Open Hub (Padiglione
16) - FARETE
La Regione Emilia
Romagna, sta mettendo a punto un intervento di promozione di canali alternativi
di finanziamento a favore di PMI e MIDCAP mediante la creazione di un Basket
Bond regionale.
L’operazione denominata “Basket bond Emilia Romagna” ha
l’obiettivo di sostenere l’accesso da parte delle imprese regionali a fonti di
finanziamento alternative al credito bancario
Sono stati pubblicati sul sito web dell'Istituto vendite giudiziarie (IVG) di Modena due avvisi di procedimento competitivo riguardanti due contratti di leasing immobiliari e la vendita di un complesso aziendale.
L'European Data Protection Board (EDPB) ha adottato una nota informativa rivolta a individui ed imprese che trasferiscono dati negli Stati Uniti.
I corsi di settembre delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.