VInnovate è uno strumento di finanziamento ideato dalla Vanguard Initiative e promosso da undici regioni europee tra cui la regione Emilia-Romagna
Opportunità di formare gli studenti dell’Istituto Professionale Belluzzi Fioravanti e di inserirli in azienda al termine del percorso di studio.
Le imprese della Piattaforma della Subfornitura potranno esporre a Farete in un’area collettiva dedicata, chiavi in mano, beneficiando di attività di matching e B2B mirati con clienti italiani ed esteri.
Sono disponibili per il download le slides, il modulo di domanda e la Circolare n. 3/394/2023, illustrati durante il webinar "SIMEST – Finanziamenti agevolati per l'inserimento nei mercati esteri", che si è tenuto il 14 maggio 2025
Possibilità
per le aziende di inserire in stage gratuiti di 300 ore i partecipanti del primo anno del
corso “Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical
device”.
Confindustria Emilia valuta l’organizzazione di un volo charter in giornata da Bologna per facilitare la visita alla fiera EMO Hannover 2025: invitiamo le imprese interessate a segnalare il proprio interesse entro il 20 maggio
Sono aperte le candidature per partecipare al Global Startup Program 2025 di Agenzia ICE per svolgere un periodo presso acceleratori internazionali.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli dell’1% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 1° maggio, assestandosi a 2.076 dollari.