Agevolazioni nazionali per investimenti finalizzati alla transizione ecologica di Piccole Imprese creative
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Efficacia personale: l'ingrediente segreto a favore della produttività" del 18 aprile 2023.
In occasione dell'Anniversario della Liberazione, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi il giorno lunedì 24 aprile 2023.
Sono stati introdotti dazi del 200% ad valorem sulle importazioni di articoli di alluminio di origine russa, prodotti derivati e beni fabbricati in tutto o in parte con alluminio di origine russa. Gli importatori saranno tenuti a fornire alla dogana, in sede di importazione, le informazioni necessarie per identificare i paesi di trasformazione dell’alluminio.
Nuove Visite in azienda per una diagnosi gratuita sui sistemi informativi. DATE RESIDUE LUGLIO 2023
Le domande di contributo per finanziare progetti di internazionalizzazione 2023-2024 (consulenza, eventi promozionali, marketing digitale e materiale promozionale) possono essere presentate dal 27 aprile 2023. Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50%.
La responsabilità dei gestori delle piattaforme on line riguardante l'utilizzo di un marchio altrui
L'Agenzia delle entrate, con una circolare contenente risposte a quesiti, fornisce chiarimenti in merito alla tregua fiscale introdotta dalla Legge di bilancio 2023.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.