Entro il 13 dicembre 2022 è prevista la pubblicazione degli elenchi cronologici.
E' stato pubblicato il Decreto regionale con il quale vengono definite le procedure per la concessione di contributi a soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a seguito degli eventi calamitosi del 17-19 agosto 2022 che hanno interessato le Province di Parma, Modena e Ferrara.
Presentata la piattaforma sindacale di rinnovo del CCNL in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022
E' stato pubblicato il Decreto 16 settembre 2022 che apporta alcune modifiche al DM 12 maggio 2021 in merito alla figura del mobility manager aziendale.
Con accordo del 26 ottobre 2022, Assografici/Confindustria e SLC - Cgil, FISTEL - Cisl e UILCOM - Uil hanno ulteriormente prorogato a tutto il 2023 l'iscrizione automatica al Fondo Salute Sempre.
In via straordinaria Fondimpresa ha deciso di prorogare fino al 30 giugno 2023 le operazioni di storno delle risorse del conto formazione delle aziende aderenti.
E' possibile prenotare l’acquisto del testo del CCNL sia nelle edizioni destinate alle Imprese che in quelle destinate ai lavoratori.
Study in Action propone agli utenti nuovi corsi dedicati alla comunicazione
L’appuntamento mira a presentare ai rappresentanti del settore produttivo emiliano le iniziative a supporto dell’innovazione promosse da ICSC nel contesto della propria missione, volta a promuovere lo sviluppo e l’accesso a tecnologie abilitanti, e dei progetti dedicati al conseguimento dell’autonomia europea nel settore strategico dell’Intelligenza Artificiale, tra tutti IT4LIA for AI Factory, che vedono impegnato il Centro Nazionale in prima linea. L’incontro fornirà inoltre l’occasione per un confronto sulle opportunità di collaborazione e sulle modalità attraverso cui le imprese possono accedere alle risorse, competenze e servizi messi a disposizione da ICSC.
ISCRIVITI ORA
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui terzo incontro si terrà giovedì 10 luglio alle ore 10.00.
Completato il processo di aggiornamento annuale delle informazioni in scadenza il 31 luglio 2025, le imprese, definite quali soggetti “essenziali” o “importanti” ai sensi della Direttiva NIS 2, sono chiamate ad adottare misure di sicurezza minime e notificare incidenti significativi di base al CSIRT Italia. L'obiettivo del terzo approfondimento organizzato da Confindustria Emilia, in collaborazione con l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), è chiarire i prossimi passi operativi che le imprese devono effettuare in conformità alla Determina Dir. n. 164179/2025.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui secondo incontro si terrà martedì 8 luglio alle ore 10.00.