Progetto formativo che mira a fornire alle imprese strumenti di lettura dell’attuale ecosistema politico-strategico, regolamentare e procedurale del commercio internazionale, interpretato alla luce della politica doganale dell’Unione.
Ridefinito il calendario dell'adesione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.
Il bando vuole sostenere lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti/servizi innovativi per la transizione green e digital della manifattura europea
Prorogato al 12 giugno 2023 il termine di scadenza per la fase di upload della documentazione
L’Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, da parte dei beneficiari, dei crediti d’imposta energia elettrica e gas a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti nel secondo trimestre 2023.
La filiera Turismo e Cultura propone agli Associati di essere sponsor o partner della Borsa del Turismo Industriale, che si svolgerà il 7 settembre nell'ambito di Farete 2023
Trasmettiamo il questionario previsto per l’indagine di Confindustria Emilia Romagna dedicata al grado di internazionalizzazione delle imprese associate.
Vi chiediamo di restituirlo entro il 31 maggio 2023 all'indirizzo email international@confindustriaemilia.it.
Nuovo chiarimento dal Dipartimento delle finanze sull’obbligo dichiarativo - Risoluzione n.1/DF del 9 febbraio 2023
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI