Percorso formativo avanzato e gratuito in Innovazione Digitale B2B per i mercati esteri, rivolto alle aziende dell’Emilia-Romagna dei settori meccanica e automotive, con l'obiettivo di supportarle a migliorare il business aziendale attraverso un percorso formativo sulla strategia digitale e l’utilizzo dei canali per la vendita online. Iscrizioni entro il 20 marzo 2022.
Istruzioni ed adempimenti connessi alla predisposizione e consegna del modello CUPE in scadenza il 16 marzo 2022
Decorrono dal 1° marzo 2021 gli incrementi dei minimi tabellari mensili
La novità contenuta nel testo della legge di conversione del decreto Milleproroghe
Il Liceo Steam International, liceo scientifico con opzione scienze applicate, con sede a Bologna propone alle aziende l'attivazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO) rivolti ai propri studenti. I percorsi avranno una durata di circa 120 ore e saranno attivabili a partire dalla seconda metà di giugno.
L’attività produttiva metalmeccanica, dopo il rallentamento della fase espansiva osservata nel terzo trimestre del 2021, nella parte finale dell’anno ha evidenziato risultati negativi.
Confindustria Emilia segnala alle imprese la possibilità di attivare tirocini curriculari con gli studenti del corso di Laurea in Digital Marketing del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il periodo di svolgimento e la durata variano in funzione dell'anno di corso frequentato.
Per il biennio 2022- 2024 le aziende con sede a Bologna possono richiedere l'attivazione di un percorso di Apprendistato di I livello.
Tale progetto prevede una co-progettazione dei percorsi formativi da parte di scuola e aziende permettendo a queste ultime di formare i ragazzi sulla base delle proprie esigenze formative e professionali.