VISITE IN AZIENDA PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI PROCESSI LOGISTICI. Date GIUGNO 2022
Norme in materia di lavoro e previdenza
Vi informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi il giorno venerdì 7 gennaio 2022
Il Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali fornisce le prime linee di indirizzo
La Regione Emilia-Romagna ha deliberato un bando per finanziare, a fondo perduto, attività che dovranno riguardare percorsi di rafforzamento della presenza all’estero e/o sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali. Le imprese possono presentare richieste a partire dal 10 febbraio e fino al 1 marzo 2022.
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
L'Agenzia delle Dogane ha aggiornato i modelli di dichiarazione di consumo dell'energia elettrica a seguito della riorganizzazione del sistema di contabilizzazione e versamento dell'accisa per "ambiti territoriali" invece che per provincia. Inoltre, sono stati previsti nuovi profili autorizzativi necessari per inviare la dichiarazione in modalità telematica.
Covid-19 - Pubblicato il Decreto Legge prevede nuove misure in merito all’estensione del Green Pass rafforzato e alle quarantene per i vaccinati.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 10 e fino a 50 dipendenti compresi si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 giugno 2025 ed entro il 14 agosto 2025. Confindustria Emilia, in vista di questa seconda partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.