Si avvisa che la somministrazione dei vaccini ai familiari dei dipendenti e collaboratori delle Imprese sarà consentita solo ed esclusivamente ai familiari maggiorenni.
Sono ancora più numerosi gli
ostacoli doganali per l’accesso al mercato turco, segnaliamo gli ultimi entrati
in vigore.
Cresce l'offerta formativa di Study in Action, la piattaforma di Confindustria Emilia dedicata alla formazione e-learning.
Nota di aggiornamento relativa al trattamento da parte delle
banche delle esposizioni oggetto di proroga della moratoria ai sensi del DL
Sostegni Bis
Webinar dedicato alle imprese dell’industria meccanica, organizzato da Confindustria con l’Ambasciata d’Italia a Pechino e la Camera di Commercio Italiana in Cina, in collaborazione con le federazioni ANIMA, Federmacchine e Federunacoma.
Luglio 2021 - Riallineamento economico a seguito della verifica degli scostamenti tra inflazione reale e previsione inflattiva utilizzata nel rinnovo contrattuale
A partire dal 1° giugno 2021 entrano in vigore i nuovi valori dei minimi retributivi, dell’indennità di trasferta, dell’indennità di reperibilità e delle percentuali dell’utile minimo di cottimo. Dalla stessa data:
- va messa a disposizione un'offerta di beni e servizi di welfare del valore di 200,00 euro da utilizzare entro il 31 maggio 2022.
- va riconosciuto l’Elemento perequativo pari ad un importo complessivo lordo annuo di 485,00 euro da parte delle aziende che non hanno accordi sindacali di secondo livello.
I principali contenuti dell'ipotesi di accordo sottoscritta per il rinnovo del CCNL per i lavoratori addetti alla piccola e media industria metalmeccanica, orafa ed installazione di impianti (Confapi)