Una nota congiunta INL- Conferenza delle Regioni e delle province autonome fornisce alcuni chiarimenti in merito alle macchine che ricadono nel regime ante direttiva 89/392/CEE
I rappresentanti degli Stati membri (Coreper) il 26 marzo 2025 hanno approvato la posizione del Consiglio dell’UE in merito la proposta di direttiva che posticipa le date di applicazione della CSRD e le date di implementazione della CSDDD (cd. proposta"Stop the clock")
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Lavoratori italiani inviati all'estero - Regime previdnziale" aggiornata a Marzo 2025
L’Agenzia delle entrate, con risposta ad interpello, ha affermato che la quota di retribuzione variabile (c.d. “MBO”), correlata e quantificata in base al raggiungimento di obiettivi o criteri di performance aziendali e/o collettivi, convertita dal dipendente in prestazioni di welfare, non può essere esclusa da imposizione se i destinatari non appartengono alla generalità o a categorie di dipendenti.
Ciclo di 6 incontri in presenza presso le sedi di Bologna e Modena per supportare PMI e imprese non soggette all'obbligo della CSRD nella comprensione di come integrare la prospettiva della sostenibilità nella gestione aziendale, cogliendo le opportunità di questa visione ad là degli obblighi normativi e degli appesantimenti burocratici.
Un progetto finalizzato alla valutazione del
personale in forza all’azienda.
Sono
disponibili le slides del webinar “Deforestazione zero, impatti ed obblighi per
le imprese del Made in Italy derivanti dal nuovo Regolamento EUDR” del 25 marzo
2025.
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Capitale Umano e Comunicazione: acquisire nuovi clienti con metodo, creatività e Chat GPT" del 26 marzo 2025.