L’evento "Seizing opportunities in the Food and Beverage sector with major buyers of Saudi Arabia" è organizzato da SACE, ICE e Confindustria. Verranno presentate le opportunità di business in Arabia Saudita alle PMI del settore Food and Beverage, che potranno entrare in contatto con i principali buyer del settore come Lulu Saudi Hypermarkets, Saudi Goody Products, Gulf West. Principali prodotti di interesse per i buyer: pasta, olio d'oliva, prodotti caseari, patatine e snack, carni, acqua in bottiglia e cibi in scatola.
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane
Per accedere al credito d’imposta, i contribuenti dovranno presentare un’apposita comunicazione, da trasmettere tra il 4 ottobre 2021 e il 4 novembre 2021, utilizzando il modello per indicare le spese ammissibili sostenute nel periodo agevolato.
Una rubrica di RTL 102.5 realizzata in collaborazione con Unimpiego Confindustria.
Modalità di prenotazione e acquisto delle copie del CCNL Grafici Editoriali da distribuire ai dipendenti
L'Agenzia delle Entrate con una risposta ad interpello fornisce chiarimenti in merito alla deduzione degli ammortamenti sospesi nel bilancio 2020, ritenendo possibile per la società di valutare se operare la loro deduzione ai fini fiscali.
Il 15 settembre scorso sì è tenuta una sessione di trattativa che ha evidenziato, in relazione agli incrementi economici, le distanze tra le parti.
Si è tenuta nella giornata di lunedì 20 settembre la terza sessione, a delegazioni plenarie, di trattativa per il rinnovo del CCNL per il settore dei Servizi Ambientali.
A seguito dell’esito dell’incontro nella giornata del 21 settembre le OO.SS. hanno avviato la procedura di raffredamento e conciliazione finalizzata alla proclamazione di uno sciopero nazionale.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.