Istruzioni ed adempimenti connessi alla predisposizione e consegna del modello CUPE
Imposta Servizi Digitali - Rinvio termini di versamento e dichiarazione rispettivamente al 16 marzo 2021 e al 30 aprile 2021
Nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 maggio 2021 si terrà il consueto appuntamento con il Career Day Unife, l'iniziativa dedicata all'incontro tra aziende, studenti, docenti e neolaureati che potrebbe rappresentare un'importante occasione di matching tra richiesta ed offerta di lavoro per le aziende vostre associate.
Sono state ricevute richieste di finanziamenti sul bando pari al doppio dalle disponibilità della dotazione finanziaria. Come previsto dall'art. 9 comma 2 del bando è stato quindi deciso di anticipare il termine di presentazione delle domande alle ore 8 del 15 marzo 2021. Fino a quel momento, le richieste di contributo al Bando possono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese.
Simest - finanziamenti agevolati per fiere e mostre: misure straordinarie nei casi di rinvio o cancellazione delle manifestazioni fieristiche internazionali causa Covid
Presenti tre nuovi corsi nella sezione "Contenuti Generali" della piattaforma e-learning di Confindustria Emilia a cui le aziende associate possono accedere gratuitamente.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021.
E' disponibile la registrazione del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021 al link sotto allegato.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.