La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
L'Agenzia delle Entrate, con le Risposte n. 438 e 439 del 5 ottobre 2020, relativamente al credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, ha chiarito che non si decade dal beneficio se l’omessa indicazione nelle fatture della legge di riferimento è stata regolarizzata prima dell’inizio dell’attività di controllo.
Coronavirus - ridefinizione da parte del Comitato Tecnico Scientifico della quarantena e dell'isolamento fiduciario
Opportunità per le aziende per il periodo natalizio 2020
L’OFAC ha imposto misure sanzionatorie con efficacia extraterritoriale nei confronti di 18 banche iraniane ed emanato la Iran General License L, che autorizza solo alcune ristrette tipologie di operazioni con gli intermediari finanziari in Iran, relative ai settori medicale e agrifood.
La call europea Green Deal | il bando di finanziamento per la Ricerca e l'Innovazione
E' possibile mantenere l’iscrizione a FASCHIM nei casi di risoluzione consensuale derivante da accordi collettivi sottoscritti in luogo delle procedure per licenziamenti collettivi, ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104 (cd. Decreto Agosto).
Con i provvedimenti di urgenza emanati il 7 ottobre 2020 vengono prorogati: - fino al 31 gennaio 2021, lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario; - fino al 15 ottobre 2020, le norme del vigente DPCM 7 settembre 2020, che indica le regole in concreto da rispettare; - al 31 ottobre 2020, i termini entro cui inviare le domande e i dati necessari per i trattamenti di cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario e cassa integrazione in deroga collegati all’emergenza Covid-19; - al 31 dicembre 2020, il termine per l'utilizzo della procedura semplificata per lo smart working