L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta per la cosiddetta Super Ace.
Il bando offre finanziamenti fino a 50.000 euro a PMI e start-up per la progettazione di applicazioni e prototipi nel settore energetico
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "India: tavolo di confronto su Padiglione Italia a Excon 2022 (Bangalore, 17-21 maggio)" del 13 dicembre 2021
Con una risposta ad interpello, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito il corretto utilizzo dei crediti di imposta ceduti (nello specifico del credito locazioni) ai fini della verifica del rispetto di limiti previsti dal Quadro temporaneo degli aiuti di stato.
Revocato lo sciopero per le Aziende pubbliche e private dell’igiene ambientale a seguito dell'intesa raggiunta per il rinnovo del CCNL
Sulla piattaforma eLearning Study in Action è disponibile il corso LinkedIn Marketing, primo contenuto formativo del percorso dedicato al Social Marketing
Opportunità Finanziamento Bandi MUR (PNRR) su Tecnologie dell’Agricoltura (Agritech)
Confindustria e le altre principali associazioni datoriali e sindacali hanno dato il proprio assenso alla sottoscrizione del Protocollo nazionale sul lavoro in modalità agile
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI