Le istituzioni italiane e turche, la Confindustria e l'ICE organizzano un forum online in cui saranno presentate le maggiori opportunità di cooperazione ed interscambio tra Italia e Turchia; ci saranno focus sui settori più promettenti: macchinari, energia e energie alternative, infrastrutture (con particolare attenzione al settore ferroviario), aerospazio e petrolchimico. Nel pomeriggio B2B tra imprese italiane e turche, previa registrazione da farsi entro il 27 novembre 2020
Confindustria, The European House Ambrosetti e le istituzioni italiane e uzbeke organizzano un forum di approfondimento delle opportunità di cooperazione economica e di interscambio tra imprese dei settori seguenti: energia e rinnovabili, agro-industria, infrastrutture e trasporti, meccanica di precisione. Dopo una sessione di lavori in plenaria ci saranno incontri B2B tra imprese, che si devono registrare entro il 8 dicembre 2020.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di dicembre.
Il Comitato ha adottato alcune raccomandazioni sulle misure che consentono il trasferimento di dati verso Paesi terzi nel rispetto del livello UE di protezione.
App convenzioni per i dipendenti - Aggiornamenti
Sono disponibili, per le imprese associate, i profili di 5 candidati, che hanno concluso il corso a qualifica di "Progettista Meccanico" in Fondazione Aldini Valeriani.
L'ordinanza regionale n. 216 del 12 novembre 2020 non introduce ulteriori misure restrittive rispetto al DPCM del 3/11/2020 in materia di formazione. Per fornire ulteriori chiarimenti ed indicazioni sul sito della Regione Emilia Romagna sono state pubblicate le domande frequenti riferite alla stessa ordinanza.
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha emanato la Delibera 158/20 che prevede, per l'anno 2020, riduzioni tariffarie sulla Tariffa Corrispettiva Puntuale per le utenze non domestiche che hanno sospeso obbligatoriamente l'attività o l'hanno esercitata in forma ridotta.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.