Il sostegno è rivolto a soluzioni innovative per affrontare COVID-19 già convalidate in ambienti di laboratorio (TRL6-7 o superiore) e che si concentrano su uno dei seguenti settori tecnologici: Sistemi diagnostici e di screening innovativi; Sorveglianza ambientale; Sensori e dispositivi per la telemedicina e la telepresenza; Dispositivi di protezione per le persone e per un pubblico più sicuro
Coronavirus: Decreto legge 9 novembre 2020 n. 149 (c.d. Decreto Ristori bis) - Ulteriori misure d'urgenza - Principali novità di carattere fiscale
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 12 novembre 2020 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
La Regione aggiorna e integra le disposizioni per effettuare i test per individuare la presenza del Covid-19 e regola anche l'uso del tamponi antigenici rapidi.
E’ stato prorogato al 31 Dicembre 2020 il periodo di sospensione, che consegue all’emergenza COVID-19, dei termini di notifica e versamento delle cartelle di pagamento.
Ulteriori provvedimenti di Fondimpresa in relazione all’emergenza Covid-19 - proroga delle scadenze
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito ulteriormente le spese che non possono rientrare al credito d'imposta previsto per la sanificazione e l’acquisto di DPI.
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale entra in vigore dal 9 novembre 2020 il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri a seguito delle limitazioni previste dal D.P.C.M. 3 novembre 2020, che in materia di lavoro prevede: la sospensione dei versamenti dei contributi per i datori di lavoro con sede operativa nei territori interessati dalle nuove misure restrittive; la proroga al 15 novembre dei termini di decadenza per l’invio delle domande di Cig Covid e di trasmissione dei dati necessari per il pagamento o per il saldo che si collocano tra il 1° e il 30 settembre 2020; l’introduzione, nelle c.d. "Regioni rosse", in caso di sospensione delle attività scolastiche, di un bonus baby sitting ovvero, nel caso in cui la prestazione non possa essere resa in modalità agile, del congedo straordinario con il riconoscimento di un’indennità.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.