Fattura elettronica, nuove specifiche tecniche disponibili dal 1° ottobre 2020 (e obbligatorie dal 1° gennaio 2021)
Newsletter finanza aprile 2020
Newsletter Straordinaria "Ripartire In
Sicurezza" - Aggiornamento del 30 aprile 2020
Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Al via un bando per le PMI per testare e convalidare progetti industriali basati sulla stampa 3D. Scadenza 31 agosto.
Al fine di illustrare il funzionamento
di "Garanzia Italia", il nuovo strumento di garanzia gestito da
SACE, abbiamo organizzato due appuntamenti in videoconferenza fissati per:
- mercoledì 06 maggio dalle ore 14,00 alle ore 15,30
- lunedì 11 maggio dalle ore 14,00 alle ore 15,30.
I tirocini in presenza restano sospesi fino a nuove disposizioni nazionali o regionali. Le comunicazioni di proroga andranno effettuate entro i 5 giorni dalla ripresa delle attività del tirocinio. Affidata ai Soggetti promotori l'invio della richiesta di finanziamenti destinati ai tirocini sospesi a causa del Covid-19
Il progetto di formazione e di coaching Africa Business Lab, è stato reimpostato in modalità webinar e sarà avviato il prossimo 20 maggio, per concludersi il 25 giugno.
I Gestori degli stabilimenti soggetti all'obbligo di dichiarazione E-PRTR (European Pollutant Release and Transfer Register) devono compilare e presentare entro il 30 aprile p.v. la dichiarazione E-PRTR 2020 relativa ai dati 2019.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.